{{property.PropertyName}}
{{property.casePropertiesSelected[0].PropertyValue}}
Un attico per la famiglia

Bärbel Stolz e suo marito Sebastian stavano cercando un appartamento più grande per la loro famiglia di quattro persone. Quando si è presentata loro l'occasione di acquistare il sottotetto non abitato di un condominio della fine del XIX secolo in una delle laterali di Helmholtzplatz, non hanno avuto esitazioni.

20

Prodotti VELUX

16 mesi

DURATA DELLA RISTRUTTURAZIONE

Molta luce e tanto spazio

Bärbel e Sebastian volevano riempire l'attico con molto spazio e tanta luce. Le finestre per tetti inclinati e le finestre cupolino VELUX sono state all'altezza della situazione. 

Principali vantaggi dell'installazione delle finestre per tetti VELUX

  1. Luce in ogni angolo: tutte le stanze nell'ala laterale e nell'edificio posteriore sono dotate di grandi soluzioni di illuminazione o finestre per tetti VELUX. 

  2. Ottimo isolamento: l'eccellente isolamento termico del tetto e delle finestre per tetti non solo riduce la perdita di calore in inverno, ma impedisce anche che l'attico diventi troppo caldo in estate. 

  3. Ventilazione che consente di risparmiare spazio: tuttavia, l'architetto Schröger era riluttante a utilizzare un sistema di ventilazione meccanica centrale, come è ormai comune in molti nuovi edifici: "L'installazione di questo tipo di sistema avrebbe occupato prezioso spazio abitativo e si tratta anche di unità piuttosto impegnative dal punto di vista della manutenzione", spiega. Insieme alla famiglia Stolz, il progettista ha deciso di utilizzare un sistema di ventilazione decentralizzata con ventole per finestre. La ventilazione bilanciata VELUX, un'alternativa semplice, si è rivelata la soluzione ottimale.

Marcus Schröger

Urbansky Architekten

I corridoi sono spesso spazi dimenticati negli appartamenti piuttosto bui, ma con la luce naturale che penetra attraverso le finestre cupolino, il lungo corridoio è diventato una stanza in più.

Planimetria

Il corridoio è stato trasformato in spazio abitativo aggiuntivo

Il corridoio è grande e abbastanza luminoso per contenere il tavolo usato da entrambi i bambini per dipingere e svolgere le loro attività manuali. Un luogo d'incontro che ci piace è il vecchio e comodo letto nel salone posizionato direttamente sotto la più grande delle finestre per tetti. Ci accoccoliamo qui con i bambini, loro giocano insieme e noi leggiamo loro delle storie. Grazie al motore elettrico, questa finestra cupolino può essere comodamente aperta con un telecomando.

Prodotti VELUX utilizzati in questo caso
Combinazione di più finestre VELUX
Informazioni sui prodotti
Finestra manuale con doppia apertura
Informazioni sui prodotti
Finestra per tetti piani con cupola
Informazioni sui prodotti
La tua stanza con le finestre per tetti