--> Appartamento esclusivo con soffitta piena di luce naturale | VELUX
{{property.PropertyName}}
{{property.casePropertiesSelected[0].PropertyValue}}
Prima dei lavori, gli spazi erano bui e poco utilizzati

Questo appartamento all'ultimo piano nel centro di Milano presentava volumi articolati e complessi, con spazi bui e sacrificati. La luce zenitale ha dato respiro agli ambienti, ne ha migliorato la funzionalità e valorizzato l'estetica. Da luogo di passaggio, il corridoio è diventato il nodo centrale della casa.

25

FINESTRE PER TETTO

3 settimane

DURATA LAVORI

€ 1900

Costo a finestra compresa installazione*

*Il prezzo indicato è riferito a un’installazione tipo, simile a quella del progetto. VELUX Italia non ha influenza sul costo di posa delle finestre e consiglia sempre di contattare più installatori per confrontare diversi preventivi. Il costo di installazione può variare sulla base del tipo di tetto, della presenza o meno di un foro, della necessità di smaltimento del vecchio serramento in caso di sostituzione, delle finiture richieste, delle misure della finestra e delle condizioni del cantiere.

Gli spazi sembrano più grandi e più abitabili

Prima dei lavori, l'appartamento era molto buio. Grazie alla ristrutturazione e alle soluzioni di illuminazione studiate con VELUX, gli spazi sono stati ampliati e sembrano più grandi e più vivibili. Ora, la luce cambia costantemente, sia di giorno che di notte, creando un'atmosfera speciale. 

Principali vantaggi dell'installazione delle finestre per tetti VELUX

  1. Spazi più caratterizzanti: con le sue variazioni, la luce naturale ha reso gli spazi più caratterizzanti, conferendo loro personalità e calore.

  2. Stanze più spaziose e utilizzabili: grazie alla luce che penetra in profondità nelle stanze, gli spazi sembrano più ampi e l'intera casa ha trovato nuovo respiro.

  3. Più spazio in altezza:  l'installazione delle finestre ha permesso di guadagnare spazio in altezza, in particolare nel corridoio, migliorando uno spazio che in precedenza era solo funzionale. 

Erika Galdi

architetto

Nella ristrutturazione dell'appartamento, la luce naturale ha svolto un ruolo chiave sia in termini quantitativi che qualitativi. Una dettagliata progettazione della luce naturale ha dato vita a spazi pieni di carattere, personalizzati in linea con i gusti del proprietario.

Nella ristrutturazione, la luce naturale ha svolto un ruolo fondamentale

"Mi sono innamorato di questa casa non appena l'ho vista e l'ho bloccata immediatamente. Nella ristrutturazione, la luce naturale ha svolto un ruolo fondamentale: ora ci sembra di vivere in una villa, non in un appartamento nel centro di Milano, circondato da edifici", Luigi Sala, proprietario della casa.

"In casa entra una luce speciale sia di giorno che di notte"
- Luigi Sala, proprietario della casa
Il problema più importante da risolvere in questa casa era quello della luce

L'installazione delle finestre ha permesso di guadagnare spazio in altezza e la luce naturale ha conferito carattere a un ambiente all'apparenza inservibile come il corridoio, facendolo diventare un elemento di comunicazione caratterizzante.

Prodotti VELUX utilizzati
Finestre per tetti elettriche e a energia solare VELUX INTEGRA®
Vai al prodotto
Tapparella a energia solare
Vai al prodotto

Vivi all’ultimo piano e vuoi dare più luce a una stanza buia?

Ora puoi!

Altri progetti che potrebbero interessarti

Torna ai progetti

Il recupero di un appartamento mansardato su due livelli

Vai al progetto

Un attico luminoso con tetto piano

Vai al progetto

Il recupero di un appartamento su due livelli in centro storico

Vai al progetto