Camera

Le case piene di luce sono case piene di vita. La luce del giorno e l'aria fresca sono potenti e fortificanti: insieme migliorano il nostro benessere e rendono più funzionali agli spazi in cui viviamo.

IconTrasforma la tua camera da letto: scarica la checklist

Un buon sonno

Spesso pensiamo che meno luce c'è nella nostra camera da letto, meglio dormiremo. Ma è proprio il contrario! La luce naturale bilancia il nostro ritmo circadiano (il ciclo del sonno) per darci notti più riposanti e giornate più produttive.

Scorri verso il basso e scopri come avere il miglior sonno di sempre.
Portando luce naturale e ventilazione apri la tua camera da letto a un mondo di aria più fresca e pulita e a giornate più luminose. L'ambiente esterno, insieme al sole, influenza il nostro ritmo sonno/veglia. Quando sorge il sole, tendiamo a svegliarci anche se non abbiamo dormito molte ore. Le finestre per tetti fanno entrare la luce naturale che regola il tuo ritmo circadiano, influenzando positivamente il sonno, l'appetito e l'attività cerebrale.

Articoli correlati

Mostra tutti gli articoli

“Fondamentale per il nostro benessere, la camera è la stanza in cui trascorriamo circa un terzo della nostra giornata. Perché funzioni al meglio, è importante, in camera da letto, la corretta progettazione della luce naturale e dell'alternanza luce/buio.”

Che progetto hai in mente?

Woman with long blonde hair and a big smile sitting in a wooden chair and waving to the camera"

Siamo qui per te

Parla con i professionisti giusti

Lo sappiamo, oggi trovare il professionista giusto, pronto a darti una mano, è molto difficile. Ecco perché abbiamo sviluppato per te una serie di servizi che soddisferanno ogni tua necessità: dalla scelta della soluzione ideale per trasformare i tuoi spazi, al contatto con l'installatore certificato più vicino a te. E gli accessori? Per quelli c'è lo shop online VELUX!

Più comfort per la tua camera da letto