Come difendersi dal caldo in casa con tende e tapparelle VELUX

Avere una temperatura più fresca in casa senza accendere il condizionatore diventa più semplice grazie agli accessori VELUX: oltre a controllare la luce, tende esterne e tapparelle bloccano i raggi solari prima che raggiungano la vetrata delle finestre sul tetto ed evitano così che si riscaldi.

Difendersi dal caldo in casa: quali soluzioni adottare e perché

L'estate è la stagione più bella. Il cielo sereno, le temperature gradevoli e tanto sole: è bellissimo, ma cosa puoi fare se il sole trasforma la tua casa in una bolla di calore?

Mentre ti godi la bella stagione, hai bisogno di un modo per poter controllare l’ingresso del calore dalle tue finestre per tetti e combattere il caldo anche senza usare il condizionatore per molte ore.

Per proteggerti al meglio dal caldo estivo, una protezione solare sulle finestre blocca i raggi solari prima che colpiscano la vetrata della finestra, evita l’ingresso del calore, migliora il clima interno e ti permette di proteggere mobili, tappeti e decorazioni dai raggi del sole.

In estate però possono capitare anche grandinate improvvise o vere bombe d'acqua: con la tapparella proteggi le finestre da tutte le condizioni atmosferiche, anche quelle estreme.

Isolamento termico delle finestre: la gamma di tende e tapparelle VELUX

VELUX ti offre il prodotto adatto per goderti l'estate in ogni stanza di casa:

  • la tapparella oscura, protegge dal calore e dagli eventi atmosferici
  • la tenda parasole esterna ti protegge dal calore senza bloccare l’ingresso della luce né la vista verso l’esterno
  • la tenda esterna oscurante solare protegge dal calore e oscura
  • il sistema intelligente VELUX ACTIVE® grazie ai suoi sensori controlla la temperatura interna e gestisce finestre e accessori per mantenere un buon clima interno.

Quali sono i benefici delle soluzioni isolanti VELUX?

Le tende parasole esterne e le tapparelle VELUX ti assicurano tre benefici fondamentali:

  1. proteggono le tue finestre dai raggi del sole
  2. riducono il caldo che entra in casa
  3. ti danno più privacy.

Scegliendo di combinarle, ottieni la soluzione giusta per difenderti dal caldo in ogni ambiente di casa:

  • in cucina, la tenda parasole esterna limita il caldo ma lascia entrare la luce
  • in soggiorno, la soluzione proteggi e filtra composta da una tenda parasole esterna e da una tenda filtrante a rullo protegge dal calore e ti permette di regolare la luce come preferisci
  • in camera da letto puoi usare la tapparella che protegge dal calore e dagli agenti atmosferici, oscura in modo ottimale e isola dal freddo durante l’inverno
  • nella cameretta dei bambini puoi abbinare in un prodotto unico la soluzione proteggi e oscura: una tenda parasole esterna e una tenda oscurante per proteggere dal calore, oscurare quando serve e decorare la stanza
  • in bagno, la tenda esterna oscurante solare protegge dal caldo in ogni momento della giornata.

Più comfort con l’automazione

Le tapparelle e le tende parasole esterne riducono gli effetti del surriscaldamento, ma non è sempre possibile aprirle e chiuderle nei momenti giusti per evitare il caldo, soprattutto quando sei fuori casa.

Il sistema VELUX ACTIVE gestisce in modo intelligente le protezioni esterne in base al clima interno e alle variazioni climatiche per proteggere te e la casa dal calore.

VELUX ACTIVE infatti controlla automaticamente le tapparelle e le tende esterne VELUX INTEGRA® utilizzando le informazioni fornite dal sensore interno: grazie alla connessione a internet, analizza le variazioni climatiche esterne per limitare l’uso di sistemi di raffreddamento.

Articoli correlati

Mostra tutti gli articoli