Come avere una casa più sana e confortevole

Creare un ambiente più sano e sicuro in casa dovrebbe essere una priorità: per ottenere e mantenere il comfort termico in tutte le stagioni ci sono alcuni aspetti importanti da tenere in considerazione, come le finestre per tetti.

Le finestre a tetto VELUX fanno entrare la luce del giorno e l'aria fresca, e ti permettono anche di avere quelle piccole comodità quotidiane che migliorano la vita di tutti i giorni: eccoti i suggerimenti per avere il massimo comfort dalle finestre per tetti e vivere al meglio ogni ambiente.

Regola la luce e porta aria fresca in casa

L’illuminazione naturale e l'aria pulita sono importanti in tutta la casa.

In camera da letto, assicurati di creare un’atmosfera rilassante e di fare buio quando serve: con le tapparelle, puoi ottenere l’oscuramento ottimale per riposare meglio durante le ore notturne. Al mattino, invece, la luce del sole che entra dall’altro ti aiuta a svegliarti con l’umore e le energie giuste per affrontare una nuova giornata. In più, le tapparelle ti aiutano a tenere sotto controllo i picchi di caldo in estate.

Nella zona giorno e nel tuo home office, usa le tende per regolare la luce che entra dalle finestre in ogni momento della giornata. Le tende VELUX sono adatte a ogni esigenza, puoi usarle per filtrare la luce quando leggi sul divano, per oscurare quando vuoi guardare la tv o evitare riflessi sul monitor quando lavori.

Per eliminare l'umidità ed evitare la condensa, arieggia la casa più volte al giorno, soprattutto quando fai la doccia, quando stendi i panni all’interno o usi l'asciugatrice, e quando cucini.

Ventilazione naturale e smart con VELUX Active

Come puoi ventilare spesso, controllare con facilità la qualità dell'aria e garantire un clima interno più salubre per te e i tuoi cari senza doverti ricordare di aprire e chiudere le finestre più volte al giorno?

Facile, scegli il sistema intelligente VELUX ACTIVE®: i suoi sensori monitorano continuamente la temperatura, i livelli di umidità e di CO2 in casa e aprono e chiudono le finestre sul tetto in autonomia: una stanza controllata da VELUX ACTIVE viene ventilata almeno tre volte al giorno. E se inizia a piovere? Con il sensore pioggia, non devi più preoccuparti: le finestre si chiudono alle prime gocce d’acqua.

Preferisci andare sul semplice? Con VELUX App Control puoi controllare le finestre per tetti, le tende e le tapparelle VELUX INTEGRA® ovunque tu sia: ti basta usare il tuo smartphone o il tablet per monitorare il clima interno e aprire o chiudere i tuoi prodotti VELUX.

Comfort termico d’inverno e d’estate

Sulla base della temperatura interna e dei dati meteorologici locali, VELUX ACTIVE interviene per aprire e chiudere le finestre, le tende e le tapparelle.

In inverno, le protezioni esterne restano aperte per permettere al sole di riscaldare la casa durante il giorno, e si chiudono al calar della notte per proteggerla dal freddo. In estate, invece, si chiudono per proteggere gli ambienti interni dal caldo.

In più, le tapparelle ti aiutano anche a ridurre il rumore proveniente dall'esterno e a proteggerti dal rischio di effrazioni quando non sei in casa.

Con le soluzioni VELUX la tua casa è più sicura e più sana, tutti i giorni dell’anno: ventilando quando necessario, oscurando se vuoi riposare, bloccando il caldo in estate e isolando dal freddo in inverno.

Autore

Il Team Editoriale VELUX

Condividi

Articoli correlati

Cartone sostenibile e zero plastica per gli imballaggi delle nostre finestre
Eliminare la plastica dagli imballaggi è uno dei passi essenziali della nostra Strategia di Sostenibilità. Vediamo come stiamo gestendo questo passaggio.
Leggi l'articolo completo
Come monitoriamo e condividiamo i risultati dei progetti green
La sostenibilità ambientale diventa una componente sempre più centrale e strategica nella governance aziendale. Scopri come monitoriamo e condividiamo i risultati.
Leggi l'articolo completo
Adottare solo fonti di energia rinnovabili per arrivare a zero emissioni di CO2: la collaborazione con Schneider Electric
Il Gruppo VELUX, con la collaborazione con Schneider Electric, passerà all’uso esclusivo di energia elettrica green entro il 2023. Scopri come.
Leggi l'articolo completo
Perché il settore delle costruzioni è al centro della transizione ecologica
Sapevi che il settore delle costruzioni è responsabile di oltre un terzo delle emissioni di C02? Leggi le considerazioni di David Briggs, ex CEO di VELUX Group, sul ruolo centrale del settore verso la transizione ecologica.
Leggi l'articolo completo
VELUX e WWF: insieme per proteggere le foreste e azzerare la nostra impronta ecologica
Il Gruppo VELUX e il WWF insieme per un progetto ventennale di rigenerazione forestale. Leggi l’articolo completo.
Leggi l'articolo completo