Soluzioni per una vita sostenibile :

Le nostre finestre per tetti possono creare un ambiente più sano e vivibile a lungo. Sono costruite per durare nel tempo e prodotte con legno certificato. Fin dalla nascita della nostra azienda, 80 anni fa, abbiamo sempre cercato di migliorare le nostre finestre e realizzare prodotti utili per la società. Ma sappiamo di poter fare ancora meglio.

Ecco perché ci siamo prefissati degli obiettivi ambiziosi. Entro il 2041 diventeremo Lifetime Carbon Neutral, migliorando al contempo la sostenibilità dei nostri prodotti. Aggiungeremo nuove funzioni e utilizzeremo materiali di qualità superiore per rendere le nostre finestre più intelligenti, riducendo al minimo la loro impronta di carbonio. Grazie a tutto questo, nel 2030, una finestra per tetti VELUX conterrà il 50% in meno di CO2 e il suo imballaggio sarà privo di plastica e costituito da un unico materiale riciclabile al 100%.


Perché? Perché è la nostra Natura."


Prodotto costruito per durare

Insieme al WWF (World Wide Fund for Nature), stiamo catturando le nostre emissioni storiche di CO2 tramite la conservazione delle foreste.  Ridurremo inoltre le nostre future emissioni di carbonio dell'intera catena del valore in linea con l'obiettivo di limitazione del riscaldamento entro 1,5 °C stabilito dall'Accordo di Parigi.

Chiamiamo questo programma Lifetime Carbon Neutral.


Uscire dalla nostra zona di carbonio

"Ci impegniamo a diventare Lifetime Carbon Neutral entro il 2041, catturando 100 anni di emissioni di CO2 e riducendo la nostra futura impronta di carbonio."

– David Briggs, CEO del Gruppo VELUX

Progetti forestali messi a punto con il WWF per il ripristino e la conservazione delle foreste al fine di catturare le emissioni di carbonio
 Ci impegniamo a ridurre le nostre emissioni future per rispettare la soglia di 1,5 °C dell'Accordo di Parigi
La sostenibilità delle finestre per tetti e dei nostri prodotti più in generale è al centro della nostra Strategia di sostenibilità 2030