125576-01-XXL.tif

Rivenditori

Dealer Extranet
Entra nel portale dei rivenditori VELUX per gestire preventivi e ordini in un unico programma.
Accedi a extranet
VELUX Academy
Scopri l’offerta formativa VELUX che comprende corsi in presenza e una vastissima scelta di video e corsi completi online.
Scopri l'offerta formativa
Libreria tecnica VELUX
Accedi alla Libreria per trovare: istruzioni di montaggio, schede tecniche, voci di capitolato, blocchi 3D, dettagli costruttivi e molto altro.
Vai alla libreria tecnica
Guide e brochure
Scarica catalogo, guide e brochure VELUX per orientarti nella scelta della soluzione più indicata per il tuo progetto.​
Scopri le guide

Linee guida per l'uso del marchio​

Segui le linee guida per l'uso corretto del marchio, del nome VELUX e dei contenuti multimediali per le tue attività di marketing.​

Ordini e ricambi

Leggi le risposte alle domande più frequenti.

Vuoi fare un ordine alla sede VELUX?

Invia i tuoi ordini al servizio clienti entro le 16.00 e verranno presi in carico in giornata.
Puoi scrivere una e-mail a velux-i@velux.com.

Scopri i tempi di consegna dei prodotti

Tende: giorni di produzione +5gg per tutta Italia.

Altri prodotti: giorni di produzione +4gg (Nord) o +6gg (Liguria, Valle D’Aosta, Centro e Sud) o +8gg (Calabria e isole) Accedi a Extranet per verificare la data di consegna prevista.

Oppure vai direttamente al nostro Order Tracker.

Qual è il contributo di spedizione?

Per ordini inferiori ai 1.000€ di listino = 20€ + IVA.
Per ordini con destinazione una tantum = 15/30€ + iva in base al materiale ordinato.

Vuoi ordinare i ricambi VELUX?

Accedi a Extranet per ordinare i ricambi VELUX, oppure consulta i listini delle finestre con

Se il ricambio non è presente su Extranet o sui listini online, compila il modulo del prodotto specifico

Scopri la compatibilità misure di finestre, tende e tapparelle VELUX

Finestre: consulta la tabella di comparazione tra i vari modelli di finestre.
Tende: accedi a Extranet per trovare la tenda-tapparella con misura compatibile alla finestra di precedente generazione

Vuoi creare un preventivo per prodotti fuori misura?

Segui i nostri consigli per calcolare le misure, consultare il relativo listino e ordinare una finestra per tetti fuori standard.

Qualcosa è andato storto?

Leggi le risposte alle domande più frequenti.

Vuoi sostituire del materiale difettoso?

In caso di un presunto difetto puoi inviare una richiesta di sostituzione del prodotto entro un anno dalla data del DDT.
Compila il modulo con i dati richiesti.

Manca del materiale all’interno dell’imballo?

In caso di materiale mancante puoi scrivere a velux-i@velux.com indicando numero e data del DDT e il prodotto mancante.
Ti chiediamo di fare riferimento alle istruzioni di montaggio per un confronto immediato prima di aprire la segnalazione.

Hai bisogno di rendere dei prodotti?

Accedi a Extranet per inviare la richiesta di reso, dove troverai condizioni e costi del servizio.

Compila il modulo dove troverai indicati condizioni e costi del servizio.

Cosa fare al ricevimento del materiale

Poche e semplici regole da seguire ad ogni consegna

Ad ogni consegna, prima di firmare il documento di trasporto, è importante verificare sempre che:

  1. Gli imballi si presentino integri
  2. Non si avvertano rumori di vetri infranti
  3. Che il numero dei colli corrisponda a quello riportato sul DDT

Se qualcosa va storto, ti chiediamo di:

  1. Firmare con riserva di controllo il documento di consegna o il terminale del corriere.
    NB: la riserva generica di controllo non copre colli mancanti e imballi visibilmente danneggiati, in questi casi va fatta sulla bolla una riserva specifica.
  2. Comunicare l’accaduto scrivendo un’e-mail a velux-i@velux.com entro 48 ore dal ricevimento del materiale; nel caso di collettame è necessario inviare copia del ddt su cui è stata effettuata la riserva.