Perché luce naturale e ventilazione sono indispensabili per riposare bene?

Si pensa che uno degli elementi fondamentali per dormire bene sia il buio. In realtà anche la luce ha una forte influenza sul nostro sonno. La luce del sole a cui ci esponiamo durante il giorno bilancia i nostri ritmi circadiani (che regolano il sonno a la veglia), permettendoci così di riposare meglio. Uno dei modi più semplici per avere luce naturale in camera da letto, senza sacrificare la privacy, è installare una finestra per tetti, che oltre alla luce permetterà anche di ventilare quando necessario, per avere sempre aria pulita e ben ossigenata. Per avere buio quando necessario, sarà sufficiente aggiungere una tapparella o una tenda oscurante. 

Privacy

Le finestre per tetti sono posizionate in alto sul tetto, lasciano entrare la luce e ti permettono di ventilare, mantenendo la privacy della tua camera da letto.

Ciclo del sonno

Il nostro corpo dipende dalla luce del sole per la regolazione del ciclo del sonno. Le finestre per tetti lasciano entrare la luce naturale necessaria a bilanciare il ritmo circadiano.

Controllo della luce

Tende oscuranti e tapparelle sono la soluzione ideale per regolare la luce che entra in camera da letto e oscurare quando necessario. 

Ambienti più belli

La luce che entra dalle finestre per tetti è più bianca e produce meno ombre rispetto alla luce artificiale, facendo risaltare i colori.

Nuova luce alla tua camera da letto

Bastano pochi e semplici interventi per trasformare la tua camera da letto in un ambiente luminoso e sano in cui dormire, rilassarti e passare del tempo di qualità. Scopri come rinnovarla portando luce naturale e ventilazione.

Le soluzioni VELUX per la tua camera da letto

Domande frequenti

Le finestre per tetti aiutano veramente a bilanciare i cicli del sonno?

Fattori ambientali esterni, come il sole, aiutano a bilanciare il ritmo circadiano. Quando il sole sorge, tendiamo a svegliarci anche se non abbiamo dormito le otto ore canoniche. Le finestre per tetti lasciano entrare la luce naturale nella camera, che bilancia il ritmo circadiano, responsabile di tutte le funzioni del nostro organismo, dal sonno all'appetito all'attività cerebrale.

Ho il condizionatore. Perché dovrei installare una finestra per tetti per la ventilazione? 

Una finestra per tetti per la ventilazione permette di utilizzare meno il condizionatore. Aprendo la finestra per tetti aiuti a far uscire l'aria più calda intrappolata al soffitto, riducendo efficacemente la quantità di aria fredda richiesta a un condizionatore d'aria.

C'è un modo per controllare la quantità di luce che penetra dalla finestra per tetti?

Certamente. VELUX offre oltre 60 opzioni di tende tra cui puoi scegliere in base al controllo della luce che vuoi avere, allo stile e al colore che più si adatta all'arredamento della camera da letto. Ti consigliamo di guardare la nostra selezione di (INSERISCI LINK A TENDE E ACCESSORI) per la tua camera da letto.

Come faccio a pulire il vetro esterno della finestra per tetti?

Passando al vetro pulito, a isolamento acustico e sicuro (fornito come standard in alcune finestre per tetti), la finestra per tetti si pulisce da sola. Eventuali detriti che si depositano (o si decompongono) sul pannello esterno verranno disintegrati dal nostro innovativo rivestimento in vetro e lavati via la volta successiva che piove.

Dove è preferibile installare la finestra per tetti?

La posizione ideale in cui installare la finestra per tetti va studiata e dipende da determinati elementi della casa. Noi, che lo sappiamo, collaboriamo con professionisti di finestre per tetti VELUX certificati che con un sopralluogo sono in grado di consigliarti il punto migliore in cui posare la finestra per tetti. (LINK A INSTALLATORI).

Si dice che le finestre per tetti siano soggette a perdite, è vero?

Quando le finestre per tetti sono uscite sul mercato per la prima volta, erano soggette a perdite per cui erano considerate prodotti di qualità. Oggi, grazie al progresso della tecnologia, VELUX produce finestre per tetti con una protezione contro l'acqua a tre strati che previene qualsiasi perdita. Abbiamo inoltre aggiunto una garanzia di installazione per tutti i prodotti posati con il nostro sistema di raccordi per finestre per tetti. Scopri di più sulla nostra (LINK A GARANZIA) 

Quali garanzie offriamo?

In qualità di produttori di lucernari e finestre per tetti leader al mondo, supportiamo i nostri prodotti con una garanzia di altrettanto valore. È un impegno che abbiamo da oltre 75 anni. (LINK A GARANZIA).

Accessori