Protezione del marchio VELUX®

Perché proteggere un marchio?

Un marchio permette al suo titolare di distinguersi dalla concorrenza. Ma questo non è scontato. Il diritto esclusivo di utilizzare un marchio può essere perso quando questo si diluisce o diventa un nome comune, il che è noto come degenerazione.

Come potete aiutarci a proteggere il nostro marchio?

Vi preghiamo di aiutarci a proteggere il nostro marchio leggendo e applicando le seguenti regole d'uso:

  1. Scrivere il nome VELUX in lettere maiuscole*. L'unica eccezione è il nostro indirizzo web: www.velux.com.
  2. La prima volta che il nome VELUX viene menzionato, in qualsiasi contesto, deve essere seguito dal simbolo ®.
  3. Non utilizzare il nome VELUX tra parentesi con un'altra parola tramite un trattino (l'azienda-VELUX), né metterlo tra virgolette (i prodotti "VELUX").
  4. Quando il nome VELUX compare come ragione sociale, il simbolo ® non si applica ma solo VELUX è scritto in lettere maiuscole. Esempio: VELUX Italia.
  5. Per chiarire che VELUX è un marchio e non un termine generico per le finestre per tetti, il marchio VELUX non deve essere usato da solo ma deve essere sempre associato a un nome comune (dipendenti VELUX, Gruppo VELUX, Centro di formazione VELUX...) o a una categoria di prodotti (finestre per tetti VELUX, tapparelle VELUX, vetro modulare VELUX, accessori VELUX...). Se non c'è un riferimento diretto ai nostri prodotti, si deve usare il nome esatto del prodotto "finestra per tetti" (non "velux").

*Le regole tipografiche non consentono sempre questo utilizzo. In questo caso, scrivete il nostro marchio con la V maiuscola (finestra Velux).

Per qualsiasi domanda, contattateci direttamente cliccando qui.

Protezione del marchio VELUX®