VELUX ACTIVE with NETATMO è compatibile con gli assistenti Apple Homekit, Google Home o Amazon Alexa?
VELUX ACTIVE with Netatmo è compatibile con Apple HomeKit e Google Home. Non è compatibile con Amazon Alexa.
Apple HomeKit supporta fino a un massimo di 100 prodotti VELUX.
Quando installi VELUX ACTIVE e VELUX app Control con l'ultimo aggiornamento software da un iPhone, si crea automaticamente un Apple HomeKit. Se non hai configurato HomeKit durante l'installazione iniziale, puoi farlo selezionando: "Impostazioni > Gestione della casa > Gateway > Imposta HomeKit".
Puoi utilizzare il controllo vocale di Siri premendo il tasto Home, il tasto laterale o pronunciando la frase: "Ehi Siri". Per utilizzare il comando "Ehi Siri" sul dispositivo, devi attivarlo accedendo a: Impostazioni > Siri e ricerca > Ascolta "Ehi Siri".
Suggerimento! Quando assegni i nomi alle stanze e ai prodotti, fai attenzione a non utilizzare lo stesso nome della stanza all'interno del nome del prodotto, poiché ciò può causare un conflitto di nomi. Mantieni i nomi dei tipi di stanza (Bagno, Cucina) per le stanze e i nomi dei tipi di prodotto (Finestra sul tetto, Tenda) per i prodotti. In questo modo otterrai un'integrazione ottimale anche con i comandi vocali di Siri (Apple HomeKit). Se utilizzi la lingua inglese per Siri (per un migliore riconoscimento vocale), devi nominare le stanze e i prodotti con termini inglesi per ottenere prestazioni migliori. Lingua inglese per Siri (per un migliore riconoscimento vocale), è necessario nominare le stanze e i prodotti con termini inglesi per ottenere prestazioni migliori.
L'Assistente Google funziona in modo efficiente con un massimo di 100 prodotti VELUX. I tuoi prodotti VELUX possono essere controllati solo tramite comandi all'Assistente Google, quando fornisci la password che hai creato.
Se disponi di un altoparlante Google Home, utilizza l'applicazione "Google Home", disponibile su iOS e Android, per collegare i prodotti VELUX a energia solare ed elettrica. Per saperne di più sulle fasi di configurazione, consulta il sito web della Guida di Google. Se non disponi di un altoparlante Google Home, scarica l'applicazione "Google Assistant", disponibile su App Store per iOS e Play Store per Android. Per ulteriori informazioni sulle fasi di configurazione, consulta il sito web della Guida di Google. Per una maggiore sicurezza, è necessario un ulteriore passaggio per poter controllare le finestre per tetti con l'Assistente Google. Devi creare un codice di sicurezza dell'Assistente Google nell'app VELUX ACTIVE with NETATMO.
Amazon Alexa non supporta oggi VELUX ACTIVE o VELUX App Control. Amazon Alexa non include una funzionalità integrata per il controllo delle finestre. Di conseguenza, Amazon Alexa non è in grado di aprire o chiudere le finestre direttamente. Per chi utilizza un sistema di controllo basato su Android, si consiglia l'integrazione con Google Assistant. In alternativa, per gli utenti Apple, è preferibile utilizzare Apple HomeKit.
Nota: anche se VELUX ACTIVE può supportare da solo fino a 200 prodotti, non è consigliabile raggiungere questo limite. La gestione di un numero elevato di dispositivi potrebbe creare confusione all'interno dell'applicazione.