Assistenza VELUX - Tende interne
La luce filtra attraverso la tenda oscurante
Se la luce passa in quantità ridotta attraverso la tua tenda oscurante, non è da ritenersi un difetto. Le tende oscuranti VELUX hanno un ottimo livello di oscuramento, di giorno e di notte, grazie al tessuto in poliestere che presenta uno strato di alluminio riflettente sul lato posteriore. Ciò significa che il tessuto impedisce alla luce di entrare nell'ambiente, ma una piccola quantità di luce può insinuarsi intorno alla struttura della tenda. Se la quantità di luce che penetra intorno al telaio della tenda è elevata, bisogna verificare che la tenda sia posizionata in modo corretto all'interno dell'anta della finestra.
- Il rullo della tenda deve essere inserito nelle placchette presenti nella parte superiore dell'anta. Durante l'installazione della tenda, dovresti sentire uno "scatto" che indica che il cassonetto della tenda è stato posizionato correttamente. Inoltre, il cassonetto deve essere perfettamente allineato al profilo superiore dell'anta e non deve rimanere dello spazio.

- Controlla anche le guide laterali della tenda. Devono risultare perfettamente allineate e ben fissate lateralmente. Inoltre, va controllato che la parte superiore della guida, taglio a 45°, combaci perfettamente con il taglio presente nell'angolo superiore del cassonetto. Questo collegamento obliquo deve essere a filo, senza alcuna fessura visibile. Se non è a filo consulta le istruzioni di installazione del prodotto, per verificare come rimuovere e rimontare le guide laterali.


