Assistenza VELUX - Tunnel solari

Cosa fare in caso di condensa all'interno del tunnel solare?

Quando la condensa si forma all'interno del tubo di un tunnel solare, potrebbe dipendere dalla lunghezza del tunnel.

Il tunnel solare non produce acqua, quindi l'umidità deve provenire dall'esterno ed entrare attraverso piccole fessure. L'aria satura viene intrappolata all'interno del tunnel e, quando le condizioni sono favorevoli, si forma la condensa. Questa è visibile sotto forma di gocce o talvolta di chiazze d'acqua sul vetro del diffusore interno..

Per risolvere controlla il percorso del tunnel e assicurati che non ci siano spazi vuoti o fessure nel tunnel o nel nastro applicato durante l'installazione. Se noti qualche anomalia, usa un nastro argentato spesso per sigillarli e tieni monitorata la situazione.


Controlla anche il collegamento tra il tunnel solare e l'isolamento che è stato realizzato intorno al tunnel. Questo fa parte del processo di installazione, quindi se non è stato fatto in modo corretto o risulta danneggiato, puoi ripararlo sostituendo il nastro con uno nuovo.

Se la sezione del tunnel è gravemente danneggiata e deve essere sostituita contatta chi ha installato il prodotto o, in alternativa, il servizio clienti VELUX cliccando qui
Potrebbe essere necessario rimuovere il vetro diffusore del tunnel solare per permettere la dispersione della condensa in eccesso; per informazioni al riguardo clicca qui.



 
  • Published / Last updated
    02/07/2025
What this article helpful?
Share
Come possiamo aiutarti?
Hai bisogno di ulteriore assistenza?
Se non sei sicuro di come procedere o non riesci a trovare ciò che stai cercando, mettiti in contatto con noi, ti forniremo l'aiuto di cui hai bisogno.