VELUX logo
Prodotti
Servizio Clienti
Consulenza prodotti
Acquista online
Assistenza VELUX - Finestre per tetti a falda

Importante avviso di sicurezza relativo alle finestre per tetti a falda di oltre 20 anni.


Abbiamo registrato un numero leggermente superiore alla media di rotture spontanee del vetro in uno specifico modello di vetrata di piccole dimensioni prodotta e venduta tra il 1997 e il 2003.
In condizioni specifiche, specialmente in inverno, c'è un rischio minore che il vetro interno possa rompersi spontaneamente, con la possibilità di caduta di frammenti di vetro.
La durata e sicurezza nel tempo dei nostri prodotti ci sta molto a cuore e per questo abbiamo deciso di informare i nostri clienti con questo avviso.


Le finestre interessate da questo avviso sono state prodotte e vendute tra il 1997 e il 2003 con il codice vetrata 00 o 59 e hanno vetri con larghezze:


  • Larghezza C - larghezza del vetro 39 cm
  • Larghezza F - larghezza del vetro 48 cm
  • Larghezza M - larghezza lastra 61 cm


Per controllare se la tua vetrata rientra nei prodotti interessati dall'avviso, clicca qui e usa il configuratore.  Aprire la finestra e ruotare il battente di 180 gradi, per identificare il codice vetrata presente nell'intercapedine del vetro. 
 
 
In caso affermativo scrivici a velux-i@velux.com allegando le foto della finestra e la videata che hai ottenuto dal configuratore. 
Pubblicato
agosto 19th, 2026
Condividi
Ti è stato utile questo articolo?
Come possiamo aiutarti?
Hai bisogno di ulteriore assistenza?
Se non sei sicuro di come procedere o non riesci a trovare ciò che stai cercando, mettiti in contatto con noi, ti forniremo l'aiuto di cui hai bisogno.