{{property.PropertyName}}
{{property.casePropertiesSelected[0].PropertyValue}}
Progetto: Floreat Homes; Foto: Torben Eskerod

Il Regno Unito è uno dei paesi in cui le case a schiera esistono in migliaia di varianti diverse.

Il costruttore Floreat Homes ha creato un nuovo quartiere: Radbrook Village è circondato da parchi, appena fuori dal centro della città di Shrewsbury.

Un generoso giardino circonda ogni casa di Radbrook Village, che si fonde elegantemente con il quartiere grazie alle forme discrete e tradizionali rivestite di mattoni rossi e tetti a colmo, amati dagli abitanti del posto per il loro aspetto familiare.

Per rimanere competitiva nel mercato immobiliare, Floreat Homes ha dovuto ideare degli edifici  che soddisfacessero le esigenze di famiglie in continua evoluzione e nuove forme di convivenza.

La casa tipo dispone di tre camere da letto di dimensioni simili, di circa 12 metri quadrati ciascuna, che consentono una moltitudine di usi. Una si trova al piano terra accanto a un bagno e può essere ristrutturata per ottenere un ingresso separato.

Il soggiorno non è collegato a nessun'altra area, il che consente molta flessibilità nell'utilizzo. La stanza più grande della casa è la cucina combinata con la zona pranzo.

Un soffitto a volta e la generosa altezza della stanza conferiscono allo spazio un aspetto accogliente e luminoso che spesso manca alle stanze grandi e lunghe.

Case a schiera a Shrewsbury con finestre VELUXProgetto: Floreat Homes; Foto: Torben Eskerod

Progetto: Floreat Homes; Foto: Torben Eskerod

Essendoci un pratico ripostiglio proprio dietro la cucina, le finestre per tetti erano la soluzione migliore per fornire una luce naturale ottimale nei posti in cui serve di più. Le finestre per tetti sono particolarmente adatte in un clima piovoso, poiché forniscono almeno il doppio della luce rispetto alle finestre verticali della stessa dimensione. Inoltre, vengono utilizzate per ventilare l'intera stanza.

Sono state aggiunte altre caratteristiche di lusso. Il bagno, dotato di una finestra per tetti VELUX, e un vano scala inondato di luce fanno apparire la casa più grande e ariosa.

Il posizionamento strategico delle finestre per tetti consente un ricambio d'aria ottimale in casa, rendendola non solo accogliente, ma anche salubre.

Piante e sezioni

Progetto: Floreat Homes; Foto: Torben Eskerod

Ogni metro quadrato del piano terra è utilizzato in modo ottimale e consente la massima flessibilità.

La finestra per tetti sopra le scale illumina il centro della casa, una zona solitamente priva di luce naturale. Un primo piano compatto è composto solo da ciò che è assolutamente necessario: due camere da letto e un bagno.

Ma è tutt'altro che mediocre grazie all'ampio e moderno bagno inondato di luce.

Prodotti VELUX utilizzati in questo progetto
Finestra per tetti VELUX INTEGRA® GGU
Dettagli prodotto

Dettagli progetto

Progetto: Case a schiera
Ubicazione: Shrewsbury, Regno Unito 
Architetto: Floreat Homes
Anno: 2019
Foto: Torben Eskerod 

 

Scarica il pdf del progetto