Home > Italy

Tende da Bagno

 
Tende per il bagnoNegli ultimi decenni il bagno, da stanza esclusivamente funzionale che era, è diventato un ambiente vissuto, in cui rilassarsi e prendersi cura di se. Si è ingrandito e ha fatto spazio a nuovi complementi d'arredo che hanno personalizzato un ambiente in passato decisamente asettico.

Queste trasformazioni si traducono inevitabilmente in nuove esigenze di illuminazione. Necessità primaria è ancora, come sempre, una grande quantità di luce, ma nel tempo hanno acquistato valore anche una maggiore capacità di aerazione, una migliore visuale e la possibilità di regolare l’intensità dell’illuminazione.

Fondamentale è che il bagno abbia una finestra apribile, per prevenire l’umidità e creare un’atmosfera fresca e confortevole. La luce naturale inoltre, crea ambienti luminosi e accoglienti, che possono essere valorizzati con piccoli semplici accorgimenti, come l’uso di piastrelle, soffitti e rivestimenti dai colori chiari, che riflettono in modo ottimale la luce naturale e fanno apparire lo spazio più ampio.

Anche le tende da bagno hanno acquistato un diverso valore, come elementi di arredo, ma anche strumenti di controllo e gestione della luce naturale e del calore.

Ideali per ambienti soggetti ad alti livelli di umidità, come i bagni, sono le tende alla veneziana, che permettono il controllo ottimale della direzione e dell’intensità della luce nel proprio spazio abitativo.

Le tende alla veneziana VELUX, realizzate con lamelle in alluminio della larghezza di 35 mm, combinano l'eleganza classica alla pratica semplicità. Grazie ad un’attenta progettazione, l’azionamento delle tende alla veneziana risulta semplice e pratico: l’angolazione variabile delle lamelle permette una gestione ottimale della luce e i meccanismi di controllo consentono di posizionare la tenda in qualsiasi punto della finestra.

Le tende alla veneziana VELUX sono disponibili in versione manuale o elettrica. In nove diversi colori, sono acquistabili anche online a partire da 80,4 Euro.