Avviso alla clientela

Evacuazione Fumo e Calore

Il Gruppo VELUX ha registrato un difetto nella finestra per l'evacuazione di fumo e calore, più precisamente nelle rondelle che garantiscono il mantenimento dei pistoni della finestra nella corretta posizione. Tale difetto può impedire, in circostanze specifiche, il corretto funzionamento del sistema.




Scopri come verificare se il difetto riguarda la tua finestra

Questo avviso riguarda le finestre per l'evacuazione di fumo e calore VELUX vendute tra marzo 2015 e gennaio 2016.

Può accadere che la finestra per l'evacuazione di fumo e calore non si apra quando richiesto se i seguenti fattori sono presenti contemporaneamente: deve verificarsi un incendio/propagazione di fumo, deve essere presente il difetto sopra menzionato e deve essere presente un pesante carico di neve sulla finestra. Solo in questa situazione la finestra non si aprirà. Se invece non c’è un pesante carico di neve o se c’è un moderato carico di neve la finestra si aprirà anche con la presenza del difetto.

La parte superiore del battente della finestra di evacuazione fumo ha una targhetta che contiene dei dati e che è visibile a finestra aperta. Se la finestra presenta il difetto, sulla targhetta troverai le seguenti informazioni:

Se hai acquistato una finestra per l'evacuazione di fumo e calore (modello GGL/GGU 7340/6640) con uno dei seguenti numeri seriali, contattaci al numero verde 800 215 215 per dare seguito alla risoluzione del problema: xxBE03x, xxBE04x, xxBE05x, xxBE06x, xxBE07x, xxBE08x, xxBE09x, xxBE10x, xxBE11x, xxBE12x, xxBF01x.