Home > Italy

Catalogo delle tende

 
Il catalogo tende VELUX comprende oscuranti, rotolanti, plissettate, veneziane, parasole esterne e zanzariere.

VELUX aggiorna il catalogo tende da interni e presenta una collezione rinnovata nei colori, nelle fantasie e nelle funzionalità. 127 i colori disponibili, per una un ampio numero di soluzioni che vengono incontro a ogni esigenza di stile.

Le tende oscuranti, realizzate con un resistente telo in poliestere e una pellicola riflettente sulla parte rivolta verso l’esterno, scorrono in guide di alluminio che assicurano un efficace oscuramento. E non devono essere per forza di colore nero per oscurare: per ogni esigenza d’arredo, c’è infatti un colore tra cui scegliere. Sono disponibili in tre versioni: manuali, elettriche e solari.

Acquista online le tende oscuranti


Le tende rotolanti dimostrano che le idee creative riescono a produrre risultati straordinari. In tessuto parzialmente traslucido, riducono il bagliore e tingono sottilmente la luce entrante.

Le tende plissettate creano un’atmosfera soffusa senza dover rinunciare alla luce e grazie all’opzione DUO è possibile abbinare la tenda plissettata manuale ad una tenda oscurante o rotolante per godere dell’effetto di entrambe.


Le tende alla veneziana, realizzate con lamelle in alluminio della larghezza di 35 mm, consentono il controllo ottimale della direzione e dell'intensità della luce. Un orientatore consente di ruotare le lamelle a piacere.


Le tende parasole esterne, economiche e facilissime da installare, ottimizzano il controllo di luce all’interno della stanza. Sono disponibili nelle versioni manuale, elettrica e solare. Per i più esigenti ideale è la soluzione “Proteggi e oscura” costituita da una tenda interna oscurante e una tenda parasole esterna: la combinazione ideale per contrastare l’ingresso di calore in estate, oscurando efficacemente la stanza.


La zanzariera si installa a livello del muro interno per consentire alla finestra di poter restare aperta quando la zanzariera viene abbassata. Il tessuto grigio a rete che permette alla luce e all'aria fresca di entrare, va ad arrotolarsi all'interno di un coprirullo in alluminio quando la zanzariera non viene utilizzata.